Cerca nel blog

lunedì 30 dicembre 2013

Un Natale tra cinema e tradizione...

Un altro Natale se ne va, con i suoi tic e le sue belle monotonie.

Si porta via i suoi suoni magici, la sua atmosfera e la sue calorie.

Provo malinconia, come quando ogni cosa va a finire, come quando sento che un momento mi sfugge dalle mani.

I suoi riti, le sue magie, le rinchiuderò nell'armadio per l'anno avvenire, tutto chiuso in silenzio dentro una capiente anta pronta ad essere riaperta per far subito festa.

Regali scartati, non rimangono che le coccarde e i fili dorati di questo Natale trascorso...

Rimangono i ricordi, il torrone morbido a metà, il Film di Pieraccioni visto e rivisto due volte...rimane la voglia di vederlo tre e la malinconia che già so mi prenderà, quando non sarà più nelle sale...
Mi mancherà la certezza di quella locandina che tra le strade della città mi guarda e mi fa scappare una risata al sol pensiero di quelle battute, di quegli spezzoni stupendi.

Ovvierò a questa malinconia, facendo ancora scorpacciata di quelle scene, cosicché sarò sazia e meno privata...meglio prevenire!!!
Non c'é due senza tre...

Non ci rimane che aspettare l'anno che verrà e chissà che porterà...

Malgrado il capodanno, come il carnevale del resto, mi facciano tanta tristezza, salutiamo il vecchio anno e accogliamo il nuovo come si accoglierebbe il migliore degli ospiti..il più prestigioso.

Io, mi ritroverò nei vicoli della mia Firenze, in quelle strade che sanno di storia, di casa e di me.

Ho bisogno di vivermi quei ciottoli, quello splendore di città, l'appartenenza.

Ottime feste ancora dunque....

Buon capodanno!!!Tante bollicine!!!

Betta e Alfredo!!!

8 commenti:

  1. Wè, Betta!
    Ma il bello delle Feste è che sono tanti eventi assieme! :)
    Quindi se il Natale è passato, c'è da pensare all'ultimo dell'anno, al capodanno e all'epifania XD
    Insomma, dai, per ora buona fine dell'anno!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Wè, Moz!
    Volevi augurarmi Buona Befana eh..
    Ti sei contenuto!!
    Bravo! Grazie!;-))
    Buon fine anno a te!!!
    Bacio Betta

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti auguriii di buon anno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione grande Anto!!!
      Che sia un bell'anno....
      Betta

      Elimina
  4. Ciao cara!
    Che bel post particolare!
    Buon anno nuovo pieno di allegria anche a te!! :)

    www.fashiongivesmewings.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. si concordo un po malinconico, ma pur sempre bello!
    Nuovo post sul mio blog, ti aspetto fammi sapere che ne pensi!
    http://www.with-out-nose.com/2014/01/what-goes-around-comes-around2014.html

    RispondiElimina
  6. great post, such a cute cat :)
    you have a really nice blog. very interesting.
    check out my blog too, maybe we can inspire eachother?

    - www.angelaah91.blogspot.nl

    RispondiElimina