Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Rolex

C'era una volta...tanto tempo fa a Londra...questo potrebbe essere l'inizio di una storia per bambini, ma in questo caso è l'inizio della storia della più famosa fabbrica di orologi...la Rolex. 

Fondata da due fratelli nel 1905 e oggi i suoi orologi sono diventati uno status symbol.
Ovunque si vada in giro per il mondo, il marchio più famoso è quello della corona a 5 punte.
I punti di forza di questi orologi sono sicuramente l'estetica contemporanea con linee che non risentono di mode e tendenze e i meccanismi presenti nelle casse...semplici, ma robusti.
Rolex, negli anni,  ha creato pietre miliari dell'orologeria: 
Date Just: semplice ed elegante. Visibile al polso di uomini e donne in ogni parte del mondo. In un mio viaggio a Marrachech, veniva messo in bella mostra dall'autista del pulman sul quale mi trovavo.
Explorer: orologio robusto e sportivo...testimone di un'impresa mirabolante compiuta da Sir. Hillary e Norgay. Infatti, fu il primo orologio ad arrivare sulla cima dell'Everest.
Submariner: primo orologio subacqueo...esploratore degli abissi più profondi insieme a Piccard e al batiscafo Trieste. Diventato oggetto di culto, dopo essere stato indossato dall'agente segreto più famoso...James Bond.

GMT: studiato per i piloti Pan Am con ghiera girevole e lancetta indicante le 24 ore.
Daytona: vero oggetto di culto...il re dei cronografi.
Quindi, orologi dedicati all'acqua, alla terra e al cielo.
Molti personaggi famosi hanno indossato e indossano orologi Rolex: Stev McQueen,  Paul Newmann, Eisenhower...e alcuni del tutto estranei, per ideali e filosofia... Fidel Castro e Che Guevara.
In conclusione, qualunque sia o sarà  il vostro Rolex, ricordatevi che non state indossando un semplice "misuratore del tempo", ma una vera icona della storia dell'uomo!
Bonny


Nessun commento:

Posta un commento