Cerca nel blog

mercoledì 18 settembre 2013

Binomio Hikmet Özpetek...


...Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto...
         -Nazim Hikmet-

Era il 2001, ben dodici anni fa, avevo 18 anni e giá la passione per il cinema nelle vene...
Mi nutrivo di film e nel Marzo del 2001 iniziai ad innamorarmi della mano del grande regista Ferzan Özpetek dal quale cominciai a carpire la dolcezza delle sue pellicole, la bellezza della Turchia che a sprazzi sotto tante forme spesso compare e sentii per la prima volta pronunciare il nome di Hikmet, esattamente nelle "Fate Ignoranti".
Da allora il mio amore continua imperturbato per entrambi, sia per Hikmet che per Özpetek, entrambi uniti da quel sapore turco a tratti, a tratti no, che mai e dico mai, mi ha più abbandonato.
Özpetek prende posto nella mia videoteca con le sue opere, Hikmet prende posto nella mia libreria con la sue raccolte di poesie.
Attrazione fatale.
Betta




        "Si dice che quando ti si rompe un bicchiere la persona che ami se ne è andata via."
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/l/le-fate-ignoranti-(2001)/citazione-21482?f=w:896>

11 commenti:

  1. E' sempre molto bello sentire una persona parlare delle proprie passioni. anche io come te ne ho una, se pur ben diversa, quando si sente l energia e la bellezza con cui se ne parla a me fa sempre emozionare. complimenti

    Ti seguo e ti aspetto sul mio blog

    #Nuovo post sul mio blog
    http://www.with-out-nose.com/2013/09/bag-handmade.html

    Fammi sapere che ne pensi!!

    Like a clown

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Sara!!!!!
      Ti seguiró con tanto piacere!!!
      Grazie per le tue belle parole!!!!!
      Betta

      Elimina
  2. complimenti per il post, mi piace molto
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lusingata Ale per le tue belle parole!!!
      Grazie mille di esserci!
      Betta

      Elimina
  3. che bella l'ultima frase...bellissimo blog. ti seguo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite e ti seguirò anche io con gran piacere!
      Un bacio Betta!!!!!;-)

      Elimina
  4. Oh che bello, io amo le passioni in generale e non mi sento completa se non vado matta per qualcosa *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vita senza passioni sarebbe priva del bello!!!!
      Ciao Anto e grazie!!!!
      Betta

      Elimina
  5. Grazie infinite al maestro Ferzan per la sua immediata lettura ed il suo caldo abbraccio in risposta!!!!!
    Onoratissima!!!!
    Betta

    RispondiElimina